Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Personaggi  / FOCUS Factory Racing Team: a Monteriggioni Galardini vince la sua categoria

FOCUS Factory Racing Team: a Monteriggioni Galardini vince la sua categoria


Si aspettava Monteriggioni per togliersi la ruggine dell’inverno di dosso, per riprendere da dove si era lasciato nel 2010 e anche quest’anno all’appuntamento senese il FOCUS Factory Racing MTB Team non ha deluso, nonostante la pioggia fredda le cose hanno iniziato a girare per il verso giusto

Manuele Spadi ha mancato il podio assoluto, dopo averlo inseguito a lungo.  Scappato Deho, è stato lui con Balducci e Casagrande a rendere combattuta una corsa che ha gelato mani e piedi a tanti e inzuppato i vestiti.  Pioggia, freddo, vento e quando ormai il podio sembrava a portata, Manuele ha sofferto un’ipotermia che gli ha tolto le energie necessarie per lasciare Monteriggioni con un grande risultato.  Quinto assoluto, Manuele, sul podio è comunque salito, come terzo Elite.

Congelato, ma soddisfatto, anche Gabiele Giuntoli che ha concluso la sua prima vera gara in mountain bike del 2011 in 39ª posizione (10° Elite), l’ex dilettante pistoiese ha debuttato nelle condizioni peggiori, ma non si è lasciato condizionare dagli eventi sfavorevoli, un bella prova di carattere e forte determinazione.

Era da tre anni che Gianluca Galardini non vinceva a Monteriggioni, nelle ultime tre edizioni della “Granfondo Castello di Monteriggioni” il veterano pistoiese si era dovuto accontentare della posizione d’onore, ma domenica è ritornato a vincere, inaugurando il passaggio nella categoria Master 5 con una vittoria, la prima della stagione anche per il il FOCUS Factory Racing MTB Team.

L’impresa di Daniele Andreoni (22° Master 1) e di Andrea Vettori (13° Master 5) è stata quella di portare a termine una gara decisamente invernale a cui hanno dato forfeit Nicola Morozzi, in via di recupero dopo l’operazione ai tendini della spalla e Matteo Dolfi, influenzato.

A Sirmione, c’è stato il primo contato anche per Stefano Ciprian, 7° tra i Master 2 nel “Trofeo Senini”, un risultato condizionato dalle caratteristiche del percorso gardesano su cui era quasi impossibile superare, ma soddisfacente approccio con la nuova FOCUS “Raven”.

Comunicato stampa

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.